Mattia Cigalini Quartet

Mattia Cigalini Quartet

29 Luglio ore 21:30

Il quarto ed ultimo appuntamento, sempre a Valle Christi è per il 29 luglio. Protagonista la formazione MATTIA CIGALINI QUARTET con Mattia Cigalini sax alto, Paolo Birro piano, Marc Abrams contrabbasso e Mauro Beggio batteria.
Il fuoriclasse Mattia Cigalini Classe 1989, per la critica europea specializzata, è uno dei più grandi talenti della nuova generazione di musicisti.
Diplomato al Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza con il massimo dei voti, vince vari premi e concorsi internazionali (Premio “L.Zorzella” come “Miglior Nuovo Talento”, Premio Internazionale Massimo Urbani, e tanti altri). Registra il suo primo album da leader a 18 anni: “Arriving Soon” commissionato dal colosso discografico giapponese “Pony Canion”, con Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Andrea Pozza e Riccardo Fioravanti. L’album si aggiudica il premio come “Miglior album Jazz del 2010″ nella classifica mondiale della rivista giapponese SWING JOURNAL.
“Arriving Soon” è stato inoltre votato come miglior album del 2010 da una giuria di critici e giornalisti per la rivista JAZZIST AWARD 2010 (“100 Greatest Album”), e premiato dalla rivista MUSICA JAZZ con l’assegnazione del noto bollino “Consigliato da Musica Jazz”.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro delle Clarisse.