DANIELE GORGONE 5TET FEAT FLAVIO BOLTRO & NICO GORI

DANIELE GORGONE 5TET FEAT FLAVIO BOLTRO & NICO GORI

5 Agosto ore 21:30

DANIELE GORGONE 5TET FEAT FLAVIO BOLTRO & NICO GORI
Concerto Jazz

Flavio Boltro, tromba
Nico Gori, sax
Daniele Gorgone, piano
Marco Piccirillo, contrabbasso
Matteo Cidale, batteria

Un quintetto libero da scritture e da vincoli, ma attento alle forme, rispettoso dei linguaggi del jazz e al contempo fondato sull’interplay dove il pianista toscano Daniele Gorgone, già leader di diverse formazioni internazionali negli ultimi decenni, si avvale della presenza di uno dei colossi europei della tromba jazz Flavio Boltro e dello straordinario virtuoso del sax Nico Gori. Il repertorio sarà incentrato sulle melodie e il “sound” tipico delle incisioni Blue Note anni ’60 (Hancock, Dorham, Hubbard, Walton), ma non mancherà qualche brano originale di Gorgone, per una serata che si preannuncia densa di melodie accattivanti, grande swing e soprattutto straordinaria energia.

In caso di pioggia, lo spettacolo sarà rimandato all’8 agosto


A causa dell’emergenza sanitaria e delle ridotte risorse economiche, il Festival di Valle Christi 2020 si terrà in forma molto ridotta, ma sempre caratterizzato da quell’eccellenza artistica che lo ha reso fiore all’occhiello nel panorama culturale del nostro comprensorio.

Siamo convinti che questo sforzo sarà apprezzato dai cittadini e dai turisti che hanno un forte bisogno anche di normalità, di certezza e di bellezza. E che ciò possa inoltre rappresentare una forma anche minima di supporto a favore dei lavoratori dello spettacolo (artisti e tecnici), in questa prima fase di ripresa dello spettacolo dal vivo.

Per garantire la sicurezza del pubblico, l’accesso agli spettacoli sarà possibile solo ed esclusivamente su prenotazione. Gli spettacoli si terranno all’aria aperta e sarà garantito il rispetto della distanza di sicurezza tra gli spettatori.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Rapallo, dall’Associazione Valle Christi e sostenuta dalla Regione Liguria

INFO:
Ingressi agli spettacoli: solo ed esclusivamente su prenotazione, via mail al seguente indirizzo mail omnia@omniaeventi.com o telefonica al n. 0185-042039 dal lunedì al venerdì – orario dalle ore 10 alle 12.

Biglietto unico: spettacoli del 5 e del 13 agosto € 20 cad. spettacolo

Spettacolo del 9 agosto ingresso gratuito